sabato, Luglio 12, 2025
HomeEconomiaIndustriali, il sud come locomotiva per l'Italia

Industriali, il sud come locomotiva per l’Italia

Industriali, il sud come locomotiva per l’Italia

Il Mezzogiorno può e deve diventare la locomotova d’Italia ma serve una politica mirata a sostenere gli imprenditori e i lavoratori di ogni comparto produttivo. E’ quanto è emerso dall’assemblea pubblica degli industriali di Napoli dal titolo “Mezzogiorno che scoperta”. Un’occasione per mettere insieme politica, industriali, sindacati e enti locali per fare il punto su quali strategie attuare per il rilancio del modello Italia. Numerosi gli interventi dal palco della Mostra D’Oltremare.

Il sindaco di Napoli Manfredi ricorda che bisognerà essere in grado di aver uno sviluppo che guardi a una visione complessiva del nostro territorio. Il primo cittadino ha posto l’accento sulla necessità “di rafforzare il settore industriale e di migliorare l’infrastrutturazione immateriale, di portare sicurezza”.

Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a margine dell’Assemblea ha ricordato che il lancio di un piano straordinario per il Paese e l’Europa che va nella direzione di far crescere tutto il Paese”. Sul palco poi la tavola rotonda con i ministri Usro, Musumeci e Foti: (Intervista).