mercoledì, Agosto 20, 2025
HomesportCalcioInfortunio a Lukaku, l'attaccante rassicura tutti: "Ci vediamo presto"

Infortunio a Lukaku, l’attaccante rassicura tutti: “Ci vediamo presto”

Ha affidato a un post nelle storie del suo profilo social, Romelu Lukaku, un saluto e un cenno di speranza ai tifosi del Napoli: “Ci vediamo presto”. Un’affermazione che ha contribuito a restituire un briciolo d’ottimismo a un ambiente che, dopo l’infortunio del belga maturato durante l’ultima partita di preparazione pre-campionato, era molto preoccupato.

“Grazie a tutti per i messaggi negli ultimi giorni – ha scritto Lukaku -. Apprezzo davvero il vostro supporto ma queste cose succedono e gli infortuni fanno parte del gioco. Ma per grazia di Dio mi sento bene e resto positivo, non importa cosa accadrà”. L’attaccante del Napoli si sta sottoponendo ad approfonditi consulti chirurgici in relazione all’ipotesi di operazione per ridurre il profondo strappo muscolare alla coscia sinistra.

ORA CACCIA ALL’ATTACCANTE

Il Napoli deve sostituire Lukaku e quindi ha avviato la caccia all’attaccante. Il ds Manna, che è incappato in un infortunio facendo Jogging e si è sottoposto a un intervento chirurgico, sta sondando il mercato. Lavora su diverse piste, anche se con non troppe probabilità per ciò che riguarda Krstovic, che sembra però a un passo dall’Atalanta e Arokodare, 25enne del Genk e capocannoniere con 25 gol dell’ultimo campionato belga.  Gli altri candidati sono sempre Hojlund dello United e Vlahovic della Juventus, obiettivi anche del Milan che non recede dall’idea di prendere uno dei due. Poi ci sono Embolo del Monaco, Dovbyk della Roma e, altra ‘new entry’, Pinamonti che però il Sassuolo non vuole vendere. Dall’Inghilterra filtrano voci su Vardy, svincolato dopo la fine del suo contratto con il Leicester. L’età e le ultime prestazioni rende questa pista solo tiepida. Intanto De Laurentiis ha bocciato la cessione di Cheddira all’Udinese.
L’Inter pensa di cedere Pavard, per il quale ci sono sirene arabe e gli interessamenti di Galatasaray, Lilla e Marsiglia, e al posto del campione del mondo 2018 potrebbe arrivare Kim Min-Jae, ex del Napoli in uscita dal Bayern. Il Bologna riflette sui 28 milioni di euro offerti dal Sunderland per Lucumì e nel frattempo visto che il Napoli non si decide a cedere Zanoli, ha praticamente preso Zortea dal Cagliari.
Il Pisa tiene in piedi il discorso con il Napoli per Mazzocchi che, però, Conte fatica a mandar via.