lunedì, Luglio 14, 2025
HomeAttualitàInnovazione tecnologica, Spicy presenta l’Officina Digitale

Innovazione tecnologica, Spicy presenta l’Officina Digitale

Innovazione tecnologica, Spicy presenta l’Officina Digitale

E’ stata presentata ufficialmente l’Officina Digitale un nuovo laboratorio tecnologico avanzato concepito per supportare imprese, enti pubblici start up e istituzioni nel processo di transizione digitale.

L’Officina nasce a Napoli all’interno di SPICY società per l’innovazione la cooperazione e l’internazionalizzazione con l’obiettivo di arricchire l’offerta del polo di San Giovanni a Teduccio di Fabbrica dell’Innovazione  come spiega Vincenzo Lipardi presidente di SPICY: (Intervista).

L’Officina Digitale è una struttura altamente specializzata nelle tecnologie emergenti e abilitanti con focus su IA, realtà espansiva, gamification e digital storytelling. Al suo interno lavora ogni giorno un team fatto di giovani ricercatori e programmatori tutti napoletani. Il progetto è supportato dalla BCC di Napoli come spiega il presidente Amedeo Manzo: (Intervista).

Insomma da Napoli verso il futuro questa la mission dell’Officina Digitale a parlarcene Mario Mustilli presidente di Sviluppo Campania: (Intervista).