lunedì, Luglio 7, 2025
HomeAttualitàInps, Caritas e Centri impiego: nasce rete per aiutare indigenti

Inps, Caritas e Centri impiego: nasce rete per aiutare indigenti

Inps, Caritas e Centri impiego: nasce rete per aiutare indigenti

Favorire l’inclusione sociale e l’accesso ai servizi pubblici di persone in difficoltà economica, anziani, disabili e disoccupati. Questo l’obiettivo di un incontro formativo, promosso dall’Inps, con gli operatori del Centro di ascolto della Caritas e dei Centri per l’impiego, che si è svolto nel Seminario vescovile di Nola. Ad aprire i lavori, don Carmine Schiavone, direttore della Caritas Campania: (Intervista nel video allegato).

Lo scopo della giornata era creare una rete territoriale tra i soggetti impegnati sul fronte dell’inclusione sociale e lavorativa dedicata alle fasce più deboli della popolazione. La strada da seguire, è la sinergia tra Inps, Centri Ascolto e per l’Impiego, ha sottolineato Roberto Bafundi, direttore coordinamento metropolitano dell’inps di Napoli: (Intervista nel video allegato).

Sugli strumenti attuati dall’Inps a favore di chi vive nel disagio economico, è intervenuta Rossella Pellegrino, direttore Filiale metropolitana INPS di Nola: (Intervista nel video allegato).