sabato, Marzo 30, 2024
HomeAttualitàInps: ecco chi ha diritto al bonus vacanze estive di 1.400 euro

Inps: ecco chi ha diritto al bonus vacanze estive di 1.400 euro

Bando Estate INPSieme Senior: fino a 1.400 euro di contributo per vacanze estive per pensionati e congiunti con Isee compatibile.

Inps: ecco chi ha diritto al bonus vacanze estive di 1.400 euro

Vacanze con bonus per pensionati Inps e congiunti. Ecco come accedere al programma Estate INPSieme Senior.

Il programma Estate INPSieme Senior, un bando di concorso annuale, offre la possibilità a circa 4mila pensionati, congiunti e figli disabili conviventi con Isee compatibile, di fruire di un contributo fino a 1.400 euro per le vacanze estive.

Questo incentivo è stato ideato per promuovere soggiorni estivi al mare, in montagna, alle terme o in centri culturali italiani da luglio a ottobre.

I BENEFICIARI DEL BONUS VACANZE INPS

  • i pensionati appartenenti alla gestione dipendenti pubblici;
  • i pensionati che abbiano aderito alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45;
  • i pensionati appartenenti alla gestione fondo ex IPOST; i coniugi e figli conviventi disabili.

COME PARTECIPARE AL BONUS

Per partecipare al bando, è necessario presentare online la domanda di partecipazione al soggiorno all’Inps tramite il servizio dedicato, cliccando qui il portale dell’Inps.

L’accesso al servizio richiede uno tra Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

IN COSA CONSISTE IL CONTRIBUTO DELL’INPS PER UNA VACANZA IN ITALIA

L’Inps fornisce un contributo a copertura totale o parziale del costo di un pacchetto di soggiorno in Italia, organizzato e fornito da soggetti terzi operanti nel settore turistico, come tour operator e agenzie di viaggio.

Il richiedente la prestazione sceglie il fornitore del pacchetto che deve comprendere le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive e attività ludico-ricreative, nonché le previste coperture assicurative.

Skip to content