lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaInterventi per Caivano, stanziati 52 milioni dal governo

Interventi per Caivano, stanziati 52 milioni dal governo

Interventi per Caivano, stanziati 52 milioni dal governo

Arriva l’ok di palazzo Chigi al piano di interventi per Caivano: ad annunciarlo il nuovo Prefetto di Napoli Michele Di Bari, che ha presieduto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza tenutosi alla biblioteca comunale del comune a nord di Napoli…

“Il piano per gli interventi che è di competenza del Commissario Governativo, di intesa con la Commissione straordinaria e di intesa  per la Coesione Sociale, in questi minuti è stato approvato dal Consiglio dei Ministri. Questa credo che sia una notizia importantissima”.

Aumentano i finanziamenti per il decreto Caivano, che passano da 30 a 52. Parte dei fondi sarà destinata al rafforzamento del controllo sul territorio:

“C’è un focus sulla sicurezza. Dobbiamo contrastare il fenomeno e lo spaccio di sostanze stupefacenti, perché questo crea un vortice purtroppo negativo. E allora la speranza passa anche attraverso tutte queste azioni collaterali e convergenti. Il sociale è un’azione ulteriormente convergente rispetto a questo obiettivo“.
Interventi annunciati anche per quanto riguarda la manutenzione degli edifici. Qui non ci sono strutture:
“La commissione straordinaria sta lavorando su questo settore, il commissario governativo sta dando risposte puntuali per creare le condizioni migliori di vivibilità ad iniziare dal Parco Verde”.

Mensilmente inoltre si procederà con il monitoraggio delle operazioni.

 

 

Skip to content