martedì, Aprile 23, 2024
HomeEconomiaIntesa Sanpaolo, plafond di 10 miliardi per rilancio del turismo

Intesa Sanpaolo, plafond di 10 miliardi per rilancio del turismo

Queste risorse si aggiungono agli oltre 7 miliardi di liquidità già erogati alle aziende del comparto dalla pandemia ad oggi

Da Intesa Sanpaolo 10 miliardi di euro per le imprese del settore turismo, di cui 3 miliardi destinati alle aziende del Mezzogiorno. L’investimento è stato annunciato a Napoli in occasione dell’evento ‘Turismo al Sud: tendenze, impatti e dinamiche. Una risorsa per crescere e valorizzare le grandi potenzialità del territorio e della cultura’, promosso dall’istituto bancario. Le risorse si aggiungono agli oltre 7 miliardi di liquidità già erogati alle aziende del comparto dalla pandemia ad oggi.

PER LE IMPRESE DEL MEZZOGIORNO EROGAZIONI PER 3 MLD

Il nuovo impulso rientra nel più ampio piano del Gruppo che prevede da qui al 2026 erogazioni a medio-lungo termine per oltre 410 miliardi di euro, di cui 120 destinati alle Pmi, con i quali contribuire attivamente alla ripresa economica del Paese in stretta correlazione con gli obiettivi del Pnrr. Sulla questione si è espresso Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

Skip to content