Investiti e uccisi da pirata della strada a via Terracina, confermata condanna in II grado
La Corte d’Appello di Napoli ha confermato la condanna a 10 anni per Dario Lenci, ritenuto il pirata della strada responsabile della morte di Francesco Altamura, 23 anni, e Lucia Morra, 20 anni, avvenuta a Napoli tra la notte del 29 e la mattina del 30 settembre del 2023 in via Terracina, a Fuorigrotta. 34 anni, Lenci era stato condannato in primo grado nel 2024 a 10 anni di carcere, pena confermata questa mattina dal secondo grado di giudizio.
Sotto l’effetto di droghe e alcol, l’uomo viaggiava a forte velocità contromano, alla guida di un’auto di grossa cilindrata noleggiata, quando nel tentativo di effettuare una manovra azzardata a grande velocità travolse la giovane coppia che si stava accingendo a salire su uno scooter per far rientro a casa.
Nell’udienza di primo grado, non erano mancati durante il processo momenti di tensione per le proteste dei familiari delle vittime per la richiesta di patteggiamento avanzata dai difensori di Lenci. 12 anni di carcere la prima richiesta della procura. Il 2023 fu il primo anno orribile sul fronte degli incidenti stradali nella città di Napoli. 33 se ne verificarono, una lunga scia proseguita fino all’anno ancora in corso.
