mercoledì, Dicembre 25, 2024
HomeAttualitàIsca, l'isola di Eduardo, dalla prossima estate sarà visitabile due volte al...

Isca, l’isola di Eduardo, dalla prossima estate sarà visitabile due volte al mese

Accordo sottoscritto con la Sovrintendenza per la valorizzazione e la fruizione di questo piccolo angolo di paradiso

L’isola di Eduardo, dove ha immaginato molti dei suoi capolavori, potrà essere visitata. Isca, che ha le caratteristiche di un immenso scoglio sul quale è edificata una villa, dalla prossima estate aprirà le sue porte. Grazie alla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, che insieme al Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta “Punta Campanella”, il Comune di Massa Lubrense, l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e la Società Antica Sartoria (attuale proprietaria, dopo la vendita degli eredi di De Filippo) ha sottoscritto un innovativo accordo per la valorizzazione e la fruizione di questo piccolo angolo di paradiso. L’annuncio nel corso di un evento che si è svolto in occasione della giornata Internazionale del Paesaggio 2024, promossa dal Ministero della Cultura.

Tra gli obiettivi della convenzione c’è la realizzazione di interventi di conservazione del patrimonio culturale, la promozione della ricerca scientifica e della valorizzazione del territorio, nonché l’attivazione di progetti di educazione ambientale rivolti ai ragazzi.
In più, la Società Antica Sartoria Srl si impegna a valorizzare la zona dove si concentrano importanti resti archeologici e dalla prossima estate sarà visitabile due volte al mese, nel rispetto della sua natura selvaggia e della sua importanza storico-archeologica.

Skip to content