venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeCronacaIschia, guardie ambientali salvano gufo Johnny

Ischia, guardie ambientali salvano gufo Johnny

Ischia, guardie ambientali salvano gufo Johnny

Un Gufo, chiamato Johnny nei mesi scorsi si era allontanato dalla casa in cui viveva nel Comune di Barano, sull’isola d’Ischia, e dopo aver vagato per tanto tempo senza meta, nello scorso mese di ottobre si è stabilito nella cittadina termale di Casamicciola precisamente in piazza Bagni.  ogni sera il volatile scendeva dai pini dove dormiva e faceva un volo perlustrativo nella zona di Casamicciola tra le case e balconi dei residenti in cerca di cibo.

Nei giorni scorsi preoccupati che il suo stato di salute potesse subire pericolose alterazioni, i volontari isolani del WWF fecero un appello pubblico in cui invitavano la cittadinanza  a non dare nel modo più assoluto cibo al gufo.

Appello caduto nel vuoto, i volontari hanno così deciso di toglierlo dalla strada. A riportarlo a casa, alla presenza di Roberta Marchetti volontaria del WWF Campania da sempre al fianco degli amici a quattro zampe, ci hanno pensato i volontari delle Guardie Ambientali, Nello Trani e il fratello Domenico, falconiere…

(interviste nel video allegato)

Skip to content