giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualitàIschia, il porto borbonico cambia volto, pronto nel 2025

Ischia, il porto borbonico cambia volto, pronto nel 2025

L'obiettivo è quello di migliorare l'impianto e aumentare così l'attrattiva turistica dell'isola verde, offrendo nuove opportunità sia per i residenti che per i visitatori.

Ischia, il porto borbonico cambia volto, pronto nel 2025

Il porto borbonico di Ischia spegne 170 candeline e per l’occasione si rifà il look: la struttura inaugurata nel 1854, infatti, è al centro di un progetto di restyling e messa in sicurezza che ne ridefinirà il volto e l’utilizzo per i prossimi decenni.

L’obiettivo è quello di migliorare l’impianto e aumentare così l’attrattiva turistica dell’isola verde, offrendo nuove opportunità sia per i residenti che per i visitatori. Procedono senza sosta le operazioni nel cantiere che prevede la costruzione di una passeggiata che collegherà la Riva Destra del porto con la spiaggia di San Pietro, attraverso l’omonima scogliera.

Il disegno inoltre include anche il rifacimento sempre della Riva Destra, risolvendo il problema degli allagamenti che per anni hanno afflitto ristoranti ed esercizi commerciali durante i mesi invernali. Operazioni che dovrebbero essere terminate entro il 2025, quando è previsto il taglio del nastro.

Ulteriori dettagli li ha forniti il primo cittadino Vincenzo Ferrandino (Intervista in video allegato).

A portare avanti i lavori la Divisione Building di Piloda Group, sotto la guida del co fondatore insieme al fratello, Donato Di Palo. (Intervista in video allegato).

Skip to content