Ischia, protesta contro abbattimenti a Lacco Ameno
In piena stagione estiva e con l’isola traboccante di turisti, scendono in piazza contro gli abbattimenti delle case abusive abitanti e commercianti del comune di Lacco Ameno. In centinaia hanno manifestato in corteo per il centro del comune isolano, in solidarietà con una famiglia per la cui abitazione, nonostante il condono, è prevista la demolizione.
In segno di solidarietà luci dei negozi spenti al passaggio del cordone umano, organizzato dai comitati per il diritto alla casa della regione Campania. Tra le fila della manifestazione anche un gruppo di studenti, allievi della proprietaria dell’abitazione per cui dovrebbero entrare in azione le ruspe.
A prendere la parola al termine del corteo, durante il comizio che si è tenuto in piazza Santa Restituta, Gennaro Savio del coordinamento dei comitati per il diritto alla Casa, l’avvocato della famiglia proprietaria della casa per cui è previsto l’abbattimento, Bruno Molinaro, la proprietaria, Carmen de Simone, i sindaci di Lacco Ameno e Serrara Fontana, Giacomo Pascale e Irene Iacono e tanti cittadini. (Interviste nel video allegato).