mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeCronacaIschia sicura, movida al setaccio: controllate 75 persone

Ischia sicura, movida al setaccio: controllate 75 persone

Sottoposti a controllo gli automobilisti nelle ore notturne con posti di blocco a Forio e Casamicciola e a Ischia Porto

Ischia e Forio sono stati i teatri di un’intensa operazione notturna da parte dei Carabinieri della locale compagnia, finalizzata al controllo della movida e al contrasto alla guida in stato di ebbrezza. L’obiettivo principale era garantire la sicurezza stradale nelle popolari località turistiche, che in questa stagione sono affollate da visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Durante il servizio, le principali arterie stradali dei comuni sono state setacciate da un’ampia schiera di Carabinieri, impegnati a individuare eventuali conducenti in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. L’attività ha portato alla denuncia di diversi individui, evidenziando l’importanza delle operazioni di controllo e vigilanza.

Tra i casi più significativi emersi durante l’operazione spicca quello di un 52enne del posto che, sotto l’effetto dell’alcool, avrebbe provocato un sinistro stradale con feriti a bordo del proprio scooter, in via Mazzella.

Al controllo dell’alcol nel sangue, effettuato presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, è emerso che il tasso alcolemico dell’uomo era pari a 1,60 g/L. Di conseguenza, il suo scooter e la patente di guida sono stati sequestrati dalle autorità competenti.

TUTTE LE OPERAZIONI DI CONTROLLO TRA FORIO E CASAMICCIOLA

Anche una 34enne di Forio è stata oggetto di denuncia dopo essere stata trovata alla guida di una Smart in stato di ebbrezza. L’alcool-test ha confermato la presenza di sostanze alcooliche nel suo organismo, portando al ritiro immediato della patente di guida.

Un altro episodio ha coinvolto un 18enne di Casamicciola fermato dai Carabinieri a bordo di una VW Golf mentre zigzagava lungo via Provinciale Lacco. Il giovane non è riuscito a superare l’esame dell’etilometro, il dispositivo utilizzato per misurare l’alcol nel sangue, e pertanto gli è stata ritirata la patente di guida.

IDENTIFICATE 75 PERSONE E CONTROLLATO 32 VEICOLI

Infine, anche un 28enne di Ischia è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Fermato a bordo di uno scooter lungo via Provinciale Lacco, ha subito la confisca della patente di guida come conseguenza delle sue azioni irresponsabili.

Durante la notte, i Carabinieri hanno identificato complessivamente 75 persone e controllato 32 veicoli, elevando 6 sanzioni al codice della strada.

Skip to content