domenica, Febbraio 15, 2026
HomesportCalcioJuventus-Napoli 3-0: sconfitta per gli azzurri, Inter a +9

Juventus-Napoli 3-0: sconfitta per gli azzurri, Inter a +9

Il Napoli esce sconfitto dall’Allianz Stadium. I tre punti vanno alla Juventus con un 3-0 firmato David, Yildiz e Kostic. Una prova di grande intensità da parte della squadra di Luciano Spalletti, che ha saputo approfittare al meglio degli errori commessi dal Napoli in difesa. Soprattutto nel secondo tempo, dove gli azzurri si sono fatti trasportare dalla partita e sono finiti per crollare.

Con questo risultato, l’Inter sale +9 e di conseguenza per il Napoli diventa più naturale guardarsi alle spalle. La stessa Juventus si è messa a -1 e alle 20:45 ci sarà la sfida tra Roma e Milan. Da segnalare l’esordio di Giovane, che però non ha avuto un grande impatto in un momento comunque difficile, e il ritorno in campo di Lukaku per la prima presenza stagione.

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutiérrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Højlund. All. Conte

Non prenderanno parte alla partita Luca Marianucci e Giuseppe Ambrosino, che hanno scelto di non allenarsi in seguito alla mancata cessione. Antonio Conte li ha messi fuori rosa.

All’Allianz Stadium di Torino è il giorno di Juventus-Napoli. Squadre in campo alle 18, con Antonio Conte che ha la panchina corta. Si rivede Lukaku che potrebbe trovare spazio a partita iniziata.

GIOVANE VA IN PANCHINA

Giusto il tempo di arrivare a Napoli che subito ha dovuto recarsi a Torino per accomodarsi in panchina nella sfida di oggi pomeriggio. Giovane Santana do Nascimiento è stato accolto dal solito tweet del presidente, Aurelio De Laurentiis e dal laconico “Benvenuto Giovane”. L’acquisto dell’attaccante brasiliano, spiega il Napoli in una nota è a titolo definitivo. Nato il 24 novembre 2003, l’attaccante brasiliano ha giocato 21 partite in Serie A con il Verona, realizzando tre reti e quattro assist. Vanta 19 presenze nella nazionale U20, con la quale ha siglato due reti, e quattro presenze con il Brasile U23.