L’Epifania di Caserta, tra iniziative, spettacoli e guide teatralizzate
Il volo della befana in piazza Carlo di Borbone, il presepe vivente del 700’ napoletano, le visite guidate teatralizzate al belvedere di San Leucio e alla Casa del Tessitore, i giochi di luci, suoni ed immagini sulla facciata di palazzo Acquaviva: l’Epifania a Caserta ha offerto tutto questo.
La befana torna a volare davanti alla Reggia
Ottima la risposta della città: oltre 5000 persone hanno assistito alla discesa della befana impersonata da un vigile del fuoco, che una volta atterrata con la sua scopa ha distribuito caramelle e dolcetti ai tanti bambini presenti. Sul posto anche l’assessore alla programmazione dello sviluppo produttivo della città Emiliano Casale che ha spiegato: (Intervista in video allegato)
Il Presepe vivente del 700′ napoletano alla Vaccheria
Buoni pure i numeri del presepe della Vaccheria, che ha fatto il suo ritorno dopo tre anni di stop dovuti al Covid. Qui i visitatori non si sono fatti spaventare dalla pioggia battente e hanno affollato i percorsi popolati dai figuranti.
Tutte le iniziative rientravano nell’ambito del progetto “Caserta in festa per Vanvitelli”, che nasce per celebrare i 250 anni dalla scomparsa dell’architetto e pittore morto a Caserta come spiega l’assessore comunale alle Attività Culturali Vincenzo Claudio Battara:(Intervista in video allegato)