E’ di matrice camorristica l’omicidio avvenuto nel cuore della notte in via Camillo de Meis, nel quartiere Ponticelli.
Un agguato in piena regola quello in cui è rimasto vittima Salvatore De martino, 45 anni, ucciso nel rione de Gasperi, considerato dagli inquirenti il bunker controllato dal clan De Luca Bossa.
Nell’agguato è rimasto ferito gravemente un altro pregiudicato che si trovava in compagnia della vittima, Salvatore Scarpato, 49 anni.
I due pregiudicati, con precedenti per droga, sono ritenuti dagli inquirenti affiliati al gruppo criminale radicato nel cosiddetto Lotto 0 di Ponticelli.
Salvatore de Martino è stato soccorso da alcuni conoscenti e portato con un auto all’ospedale Villa Betania dove è morto poco dopo il suo arrivo. La rabbia dei familiari accorsi è sfociata nella devastazione degli arredi del pronto soccorso.
L’ultimo omicidio avvenuto nel quartiere risale allo scorso marzo, all’interno di un rione di case popolari di via Esopo è stato assassinato Giulio Fiorentino ritenuto organico al clan De Martino e l’agguato di ieri, secondo gli inquirenti, potrebbe essere la risposta degli uomini vicini ai De Micco. e a Napoli Est, uomo ucciso nella notte