giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeCronacaLa Campania e l’assistenza psicologica, 10mila prestazioni in primi 6 mesi

La Campania e l’assistenza psicologica, 10mila prestazioni in primi 6 mesi

La Campania e l’assistenza psicologica, 10mila prestazioni in primi 6 mesi

La Campania è stata la prima regione in Italia a introdurre il servizio di psicologia di base: nei primi cinque mesi sono state 10 mila le prestazioni fornite ai cittadini, 9192 colloqui con la presa in carico di 2650 pazienti.

IL CONVEGNO

Il punto sul servizio che prevede una prima assistenza psicologica gratuita è stato fatto a Napoli durante il convegno “Dallo psicologo di base alla psicologa scolastica, passando per il voucher psicologico”. Ad aprire i lavori il presidente dell’ordine degli psicologi della Campania, Armando Cozzuto.

Durante i lavori si è discusso anche della legge che istituisce il servizio di psicologia scolastica, approvata in Consiglio regionale lo scorso luglio (modificata a ottobre) e della cabina di regia con Regione e Ufficio scolastico che lavorerà per farla entrare in vigore dal prossimo anno.

GLI INTERVENTI

Sull’argomento sono intervenuti la presidente della VI Commissione speciale del consiglio regionale, Bruna Fiola e il direttore dell’ufficio scolastico regionale, Ettore Acerra. A chiudere l’incontro, il presidente Vincenzo de Luca.

(Le interviste nel video allegato)

Skip to content