sabato, Maggio 25, 2024
HomefoodLa magia di un bicchiere d’acqua alla menta al Lloyd’s Baia Hotel

La magia di un bicchiere d’acqua alla menta al Lloyd’s Baia Hotel

Quando si parla di colori meravigliosi, di cocktails preparati con amore, di professionalità e di passione per il proprio lavoro subito viene in mente il nome di Pasquale Durante.
 Pasquale Capo Bar Man, oltre ad essere un professionista “ Doc” ha anche il pregio di riuscire a soddisfare alla perfezione tutte le richieste della sua clientela.

Lavora al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare ed è conosciuto in tutta Salerno e nell’intera regione come il professionista che riesce a rendere piacevole e bello a vedersi anche un bicchiere d’acqua.

Quest’estate, grazie alla ripresa delle attività balneari, ha deliziato con il suo garbo e riservatezza i fortunati clienti della Baia ed anche delle strutture ristorative presenti nello stabilimento tra Salerno e Vietri. Ha maturato la sua esperienza professionale in oltre 40 anni, ed iniziò come aiutante nel Bar del tribunale di Avellino che gestivano i suoi genitori.

”La mia esperienza- ci spiega Pasquale con soddisfazione – è iniziata quando avevo solo 7 anni e da sempre ho capito che la migliore esperienza nasce dal desiderio di cercare sempre di migliorarla”.

In altre parole, la professionalità di Pasquale si distingue sia per la ricerca continua di proporre nuove idee nella preparazione dei suoi cocktails che nella cura e gestione del cliente che viene curato sempre con la massima attenzione.

Al termine della stagione estiva al Bar del Lloyd’s Pasquale ci descrive qual è stata la sua più grande soddisfazione dell’estate 2021:” La gioia più grande per me – precisa Pasquale-  è vedere la soddisfazione dei miei clienti che mi gratificano con dei complimenti per la preparazione dei miei cocktails.

Dal momento dell’ordinazione – continua Pasquale- ho solo pochi minuti per cercare di realizzare una bevanda che deve corrispondere al desiderio del cliente, io la preparo con frutta fresca di stagione e preferibilmente la associo con granite di menta o di fragola”.

La professionalità di Pasquale, quindi, si distingue, rispetto alla norma, non solo per la maestria con la quale delizia il palato dei clienti , ma anche per l’educazione e la sapiente ricerca di proporre nuove idee realizzate con una magia di colori naturali.

Pasquale Durante è un uomo semplice, persona perbene, ha 51 anni ed una famiglia felice con meravigliosi figli Mattia e Ludovica. Tra i complimenti più belli da menzionare ci descrive quello di un cliente che gli ha riferito:”Pasquale ovunque va suona sempre i piattini””.

” Ciò significa – conclude Pasquale – che ho sempre cercato di mettere al primo posto dell’attività lavorativa l’educazione, la sensibilità ed il rispetto del cliente. Tutto il resto deve essere affidato alla creazione di nuove idee per migliorare sempre di più la propria esperienza professionale”.

In bocca al lupo quindi caro Pasquale per la tua nuova esperienza al Lloyd’s Baia Hotel, anche lì, durante la stagione invernale avrai modo di farti conoscere e distinguere dai tuoi clienti per le tue innate capacità gestionali ed umane. A me hai colpito per aver trasformato quel bicchiere d’acqua minerale, con la mentuccia fresca, in una vera magia.

Ad Maiora.

Francesco Furlani

 

Skip to content