martedì, Giugno 25, 2024
HomeAttualitàLa "mamma" di Geronimo Stilton a Napoli per il progetto di USB...

La “mamma” di Geronimo Stilton a Napoli per il progetto di USB E WWF

Elisabetta Dami ha tenuto corso di scrittura creativa nella sede della giovane Spa napoletana

Si è conclusa con un corso di scritture creativa di Elisabetta Dami (la mamma di Geronimo Stilton) la seconda edizione del progetto “For Nature For Us – Giovani volontari protagonisti del cambiamento”. L’obiettivo dell’iniziativa, che ha preso il via il 7 ottobre ed è promossa da USB SPA (fondata da Mario Parrella, Pierluigi Lori e Antonello Carpentieri) e da WWF Napoli (presieduto da Francesco Marino e rappresentato da Raffaele Lauria), è quello di dimostrare che un’altra realtà del lavoro non solo è possibile ma di fatto già esiste.

UN CORSO PER IL DIGITAL E IL GREEN JOB

Per questa seconda edizione sono giunte oltre 500 candidature dalle quali sono stati selezionati 30 partecipanti. Nel corso delle 10 lezioni, gli alunni, hanno potuto conoscere il mondo del Green Job, attraverso la visita nelle Oasi del WWF, modello imprenditoriale di sostenibilità ambientale e tutela della biodiversità. Nello stesso tempo hanno potuto integrare le loro conoscenze partecipando a workshop di digital, creatività e team building. Al termine del progetto in due potranno accedere a uno stage retribuito della durata di un anno in USB.

GERONIMO STILTON NAPOLETANO

Per Elisabetta Dami, è stata anche la prima volta a Napoli. Ed ha subito annunciato che sta già preparando una nuova avventura di Geronimo Stilton proprio all’ombra del Vesuvio e che prenderà spunti priorio dai consigli venuti dal confronto con i ragazzi del workshop.

 

 

Skip to content