Si torna a Vivere proprio come la canzone di Vasco. Napoli si da appuntamento al Maradona dopo 7 anni per accogliere il rocker emiliano e tiene fede a quella promessa fatta sui balconi all’inizio della pandemia.
Lontani oggi per abbracciarci più forte domani.
E così è stato.
Vasco accende il cuore dei 45mila supporter che per tre ore di fila hanno cantato a squarciagola le sue canzoni. Quasi una liberazione, un canto partito dal cuore che riscalda l’anima e che conferma quello che il cantautore aveva scritto su Facebook… Quando i napoletani cominciano a cantare.. praticamente tu ti puoi fermare… perché cantano da Dio.
Una lunga carrellata di successi da alba chiara a Rewind, da senza Parole a Vivere.
Dal palcoscenico che fu di Maradona, Vasco ha espresso parole di apprezzamento per Napoli e i napoletani durante il concerto, stigmatizzando, invece, la crisi in Ucraina.
E come nelle favole il concerto di Vasco è stato anche palcoscenico di una proposta di matrimonio. Antonio Peluso, titolare ristoratore di Marcianise si è inginocchiato mentre il Blasco cantava “Canzone” e ha chiesto la mano della sua Manuel, miracoli che solo le note del Blasco possono realizzare.