mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomefoodLa pizza "verace" che conquista il cuore? Al "Peperino" di Milano

La pizza “verace” che conquista il cuore? Al “Peperino” di Milano

Un salottino partenopeo al centro del capoluogo meneghino

Chi ha la fortuna di passare al “Peperino” di Via Crispi a Milano, a pochi passi da Corso Como, avrà l’occasione di provare la pizza e tipiche pietanze della tradizione napoletana. In questo accogliente locale, Nicoletta Taglialatela, partenopea doc, vi accoglierà con il sorriso e con un’offerta di ristorazione partenopea all’insegna della tradizione.

PIZZA ANCHE SENZA GLUTINE

“L’idea di aprire questo locale a Milano – spiega con soddisfazione Nicoletta – nasce dall’innata passione per la cucina e dal desiderio di far conoscere ai clienti la bontà dei piatti tipici campani come la genovese, la pasta e patate con la provola, la parmigiana di melanzane e la stessa pizza che viene proposta anche senza glutine in modo da poter garantire anche agli intolleranti un prodotto di alta qualità”.

DA PADRE IN FIGLIA

La voglia di realizzare il sogno di Giovanni Taglialatela, agronomo e padre di Nicoletta, è stata sicuramente la molla per concretizzare l’idea di investire in un locale bello ed accogliente come “Il Peperino”. “Mio padre – ci spiega con soddisfazione Nicoletta – fin da piccoli ci spiegava l’importanza del mangiar bene con prodotti di qualità, tanto che ci portava alla scoperta dei più rinomati caseifici ed aziende che operavano nella ristorazione campana”.

IL CONTROLLO DELLA FILIERA

Nel locale lavorano anche Chiara e Matteo Marinelli, la prima con funzioni di manager ed il secondo con funzioni di controllo dell’intera filiera gastronomica. Ma qual è la pizza fiore all’occhiello del locale? “Sicuramente la pizza verace – precisa Chiara Marinelli – perchè viene preparata con la mozzarella campana ed il piennolo dell’Azienda Duraccio che lavora i tipici pomodorini alle falde del Vesuvio”.

UN FESTIVAL DI FRITTURE

Tra le altre prelibatezze consigliate da Nicoletta, vanno segnalate le tipiche montanare napoletane offerte in duplice versione mignon e tradizionali, al forno o fritte proprio come impone la tradizione napoletana. Nel periodo natalizio sta riscuotendo molto successo la pizza con salsiccia e friarielli e per quanto riguarda la cucina il famoso “scarpariello”.

LA VARIANTE DELLO “SCARPARIELLO”

Dello “scarpariello” ne propone una menzione particolare Matteo Marinelli che ci spiega il perchè delle numerose richieste da parte dei clienti: “lo consigliamo a tutti i clienti perchè è una pietanza tipica ed anche perchè viene preparato con pomodorino fresco, pecorino, parmigiano, mantecati con il peperoncino e rigatoni di Gragnano”.

UN SALOTTINO NAPOLETANO

Alla perfetta gestione del locale partecipa anche Nicola Taglialatela, fratello di Nicoletta e pioniere dell’esportazione della pizza napoletana al Nord, oggi gestisce altri locali della medesima catena a Trieste ed al Nord-est . La particolarità del locale di Via Crispi è data dalla presenza di un salottino napoletano, dotato di pianoforte e di quadri che riportano la storia della città, nel quale è possibile cenare o pranzare le prelibatezze consigliate dalla sempre sorridente Nicoletta.

LA PIZZA CHE CONQUISTA IL CUORE

Nel locale si respira un’atmosfera calda, allegra e conviviale che è una delle tipicità più rappresentative. Al Peperino di Milano viene data priorità alla qualità dei prodotti ed alla soddisfazione del cliente che provengono non solo dalla City milanese ma anche da ogni parte d’Italia. Ogni dettaglio è curato con amore ed attenzione dall’intero team Taglialatela-Marinelli, la Manager Chiara sottolinea che: “La vera punta vincente dei Peperino è che chi ci lavora crede fermamente nel progetto, tutti verificano personalmente ogni dettaglio per la gioia della clientela”. Non è un caso, infatti, che l’ultimo slogan del locale è “La pizza verace conquista il cuore”. Quel cuore al quale Nicoletta e l’intero team hanno puntato da una vita e che sta regalando i migliori successi.

Skip to content