Latitante 64enne da due anni, scoperto grazie alla moglie
Un uomo di 64 anni, Ciro De Rosa, è stato arrestato dopo essere stato latitante per due anni grazie al pedinamento della moglie.
De Rosa, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe dovuto scontare una pena di 12 anni, 3 mesi e 22 giorni per reati di rapina e truffa commessi tra il 1999 e il 2012.
Dopo aver eluso le ricerche dei carabinieri per così tanto tempo, è stato finalmente rintracciato grazie alla paziente e lunga indagine condotta dai militari della stazione di Napoli Poggioreale.
I CARABINIERI HANNO PEDINATO A LUNGO LA MOGLIE ANCHE IN OSPEDALE
I carabinieri hanno individuato la moglie di De Rosa in cura in un ospedale della città e l’hanno pedinata per giorni. Questo nella speranza che l’uomo commettesse un passo falso. Alla fine, hanno scoperto che De Rosa utilizzava un determinato veicolo per raggiungere le strutture sanitarie. E, tramite il sistema di lettura targhe installato in città, hanno ricostruito i percorsi seguiti dall’uomo.
LA DONNA CIRCOLAVA CON DOCUMENTI FALSI
Dopo aver individuato il veicolo e averlo piantonato discretamente, hanno fermato De Rosa mentre era al volante e hanno scoperto che i documenti che mostrava erano falsi.
Dopo essere stato portato in caserma, De Rosa ha confessato la sua vera identità ed è stato arrestato. Attualmente si trova nel carcere di Poggioreale, dove dovrà scontare la sua pena.