sabato, Settembre 14, 2024
HomeCronacaL’Autonomia Regionale, rischio per il Sud nello scenario post pandemia

L’Autonomia Regionale, rischio per il Sud nello scenario post pandemia

Autonomia differenziata, le ricadute post pandemia. Seduta della Commissione Speciale Innovazione e Sostenibilità per rilanciare le imprese

L’Autonomia Regionale, rischio per il Sud nello scenario post pandemia.

Seduta della Commissione Speciale Innovazione e Sostenibilità per la competitività ed il rilancio delle imprese, presieduta dal consigliere regionale Gennaro Saiello, su “Autonomia differenziata: ricadute sullo sviluppo della Regione Campania e dei servizi ai cittadini nel contesto post pandemico”. Nella Sala Caduti di Nassirya confronto su un tema di grande attualità.

Sullo sfondo, dunque, il rischio del divario territoriale che potrebbe crescere a causa di queste scelte governative.

Ad esprimere la propria posizione presente anche il presidente di Svimez (Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno) Adriano Giannola.

L’obiettivo è anche di avviare un ciclo di audizioni in IV Commissione Speciale per analizzare, nel contesto post pandemico, le conseguenze di questa legge. Si cercherà di mostrare chiaramente il futuro che si prospetta e a porre in essere i necessari correttivi. Hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero ed il presidente del Coordinamento per la democrazia costituzionale Massimo Villone.

Skip to content