Skip to content
domenica, Marzo 30, 2025
HomeAttualitàLavoratori DHL in sciopero, presidio all'esterno della prefettura

Lavoratori DHL in sciopero, presidio all’esterno della prefettura

Per dare il via alla mobilitazione un presidio all'esterno del palazzo di governo del capoluogo campano

Lavoratori DHL in sciopero, presidio all’esterno della prefettura

Chiedono una più corretta organizzazione del lavoro a partire dalla fruizione delle ferie, il versamento del trattamento di fine rapporto al fondo di tesoreria dello Stato ed il rispetto dei contratti collettivi nazionali: sono i circa 250 lavoratori delle ditte Abaco, Evo e Log.i che lavorano in appalto con la DHL Express.

Oggi all’esterno della prefettura di Napoli, striscioni e bandiere in mano, hanno dato vita ad un presidio di protesta, con il quale prendono il via i 3 giorni di sciopero proclamato dalla Uil Trasporti.

Ad illustrare le ragioni della mobilitazione il segretario regionale del sindacato Antonio Aiello. (Intervista in video allegato).

Questa la testimonianza del corriere Domenico Sorrentino. (Intervista in video allegato).