venerdì, Novembre 15, 2024
HomeEconomiaLe sfide del futuro delle imprese, l'impatto della sostenibilità

Le sfide del futuro delle imprese, l’impatto della sostenibilità

La grande esperienza delle aziende storiche familiari centenarie può diventare un modello per affrontare il futuro dell’impresa

Le sfide del futuro delle imprese, l’impatto della sostenibilità

La sostenibilità rappresenta oggi la bussola per orientare le scelte delle imprese per raccogliere le sfide future della competizione. Ecco perché l’incontro di realtà ed esperienze aziendali diverse ha lo scopo di affrontare concretamente il tema della sostenibilità nei suoi vari aspetti.

Di questo e altro si è discusso alla Fondazione Salvatore a Napoli all’interno del convegno “ESG: l’impatto della sostenibilità sul futuro delle Imprese”, organizzato da I Centenari, Associazione aziende storiche familiari, in collaborazione con la Banca di Credito Popolare.
La grande esperienza delle aziende storiche familiari centenarie può diventare un modello per affrontare il futuro dell’impresa.

Un nuovo approccio secondo il quale l’azienda non deve pensare solo al profitto ma anche alla sostenibilità sociale. Ambiente, solidarietà, governance, parità di diritti sono oggi valori fondamentali anche in campo economico come spiega Marco Monsurrò, amministratore delegato COELMO S.p.A.

Skip to content