Chi poteva essere, se non lui, l’allenatore dell’anno (dello scudetto). L’ambito riconoscimento di “Coach of the Season” della serie A 2022/2023 porta il nome di Luciano Spalletti.
IL PREMIO SARA’ RITIRATO IN OCCASIONE DI NAPOLI-SAMPDORIA
Il premio – che verrà consegnato al tecnico toscano domenica prossima allo stadio ‘Maradona’ prima di Napoli-Sampdoria – è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive. Le quali hanno valutato gli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco. Oltre che di comportamento e fair play tenuto durante le gare.
LE MOTIVAZIONE DELL’AD DELLA SERIE A LUIGI DE SIERVO
“La stagione di Luciano Spalletti alla guida del Napoli è stata semplicemente straordinaria – ha dichiarato l’ad di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. La conquista dello storico terzo scudetto dei partenopei è il risultato del grande impegno della società e del lavoro di un tecnico preparatissimo e di grande carisma, capace di integrare al meglio i nuovi arrivati e di valorizzare i calciatori già presenti in rosa. Gli azzurri sono infatti riusciti a imporsi fin dalle prime giornate non soltanto per il risultato, ma anche per il gioco spettacolare, esprimendo un calcio tra i più apprezzati sul piano internazionale”.