Lite per un pallone, ragazzo di 10 anni accoltella 13enne
Prima il litigio, poi la coltellata. Il tutto per un pallone. Dopo i fatti di cronaca delle ultime settimane, quando nel napoletano sono stati uccisi 3 ragazzi in soli 17 giorni, ancora una discussione finita con il sangue, ancora protagonisti giovanissimi. L’esito è stato meno tragico, un punto sulla coscia sinistra, ma l’episodio ripropone con forza il tema della proliferazione delle armi sul territorio, armi che sempre più spesso finiscono nelle mani di minori. I fatti nella serata di ieri a Giugliano.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri un 13enne stava giocando a calcio insieme a degli amici nel parchetto vicino piazza Gramsci, quando si è avvicinato un altro ragazzino di appena 10 anni chiedendo di consegnargli la palla. La vittima, che oggi festeggia il compleanno, però si è rifiutata e così è scatta la vendetta. L’aggressore ha estratto la lama e ha colpito. Poi la fuga.
Alcuni genitori di altri ragazzini presenti, appresa la notizia della lite per un pallone, lo hanno aiutato e tamponato la ferita. Dopo l’intervento nel pronto soccorso i carabinieri sono andati nel campo da calcetto che però non è dotato di un sistema di video-sorveglianza. (Video)