sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàLo chef Gennaro Esposito inaugura la cucina di Casa Mehari nel bene...

Lo chef Gennaro Esposito inaugura la cucina di Casa Mehari nel bene confiscato

Ai fornelli i ragazzi con sindrome di Down e con altri ritardi cognitivi dell’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri”

Lo chef Gennaro Esposito ha inaugurato la cucina professionale di Casa Mehari, il bene confiscato alla criminalità nel comune di Quarto. La cucina è completa di tutte le attrezzature e certificazioni che consentiranno preparazione e somministrazione di pasti curati dai ragazzi con sindrome di Down. Cono loro anche colleghi con altri ritardi cognitivi dell’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri”.

La realizzazione della cucina è stata possibile grazie al progetto “Cooking a Revolution” finanziato con “Festa a Vico”. La tre giorni dedicata alla grande cucina con chef affermati e giovani promesse con l’obiettivo di raccogliere fondi per progetti solidali. La tradizionale kermesse enogastronomica si svolge a Vico Equense e nel 2023 ha finanziato sei progetti tra cui quello dell’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri”. Insieme allo chef due stelle Michelin all’evento hanno preso parte il sindaco di Quarto Antonio Sabino, la psicologa Vittoria Vigo,  ed Elvira Carrabba, presidente della Cooperativa “La Quercia Rossa”.

Il progetto “Cooking a Revolution” ha coinvolto vari soggetti tra cui la comunità “La Scheggia” di Giugliano in Campania che accoglie ex tossicodipendenti e la cooperativa “La Quercia Rossa” che si occupa di lavoro per i giovani diversamente abili.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content