Lo scudetto fa tappa al Vomero con “Campioni per sempre”
In quale città del mondo, i vincitori di uno scudetto possono dirsi “Campioni per sempre?”. Dove è possibile che la memoria di tutti resti indelebile nella fantasia dei tifosi, dal più grande campione all’ultima riserva? Di sicuro a Napoli, dove per celebrare il quarto tricolore, il giornalista e scrittore Gianfranco Coppola Presidente Nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, ha dato alle stampe “Campioni per sempre – Quarto Scudetto”. Un volume, che segue quello dell’edizione del terzo tricolore, in cui gli indimenticati campioni degli anni 80/90 raccontano quelli attuali.
Edito da “Le Varie” di Marco Lobasso, il volume che sta compiendo il giro d’Italia, sia fisicamente che virtualmente grazie a Tv e internet, ha fatto tappa con i suoi protagonisti al Tc Vomero. Dove per l’occasione lo storico capitano, Giuseppe Bruscolotti, il primo talentuoso numero dieci napoletano, Gianni Improta e l’ex difensore, Fabiano Santacroce, sono stati i padrini della presentazione nella sede del prestigioso sodalizio.
A fare gli onori di casa il presidente del club, Franco De Lise. Il giornalista Antonio Sacco, ha moderato l’incontro, a cui hanno preso parte anche l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli, il magistrato Aldo De Chiara, il tecnico nazionale Fitp Aldo Russo, la giornalista e presentatrice televisiva Barbara Petrillo, il presidente della Maratona di Napoli Maurizio Marino, la presidente del Cus Napoli Paola Del Giudice. In sala anche il board dirigenziale e allo staff tecnico del Tennis Vomero in prima linea.
Applausi anche per lo chef Antonio Striano che è stato protagonista con il suo buffet conclusivo dedicato al Tricolore del Napoli e a sua moglie Celestina che ha firmato la Torta dello Scudetto del Tennis Vomero.