lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacaLotta al disagio giovanile, presentati progetti Ali d'Oro ed EudAimOnia

Lotta al disagio giovanile, presentati progetti Ali d’Oro ed EudAimOnia

Lotta al disagio giovanile, presentati progetti Ali d’Oro ed EudAimOnia

Napoli si schiera al fianco degli adolescenti nella lotta al disagio giovanile. Nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino presentati i progetti: “Ali d’Oro” ed “EudAimOnia! Educare Apprendere Orientare alla Felicità”. Le iniziative, promosse dall’impresa sociale Con i Bambini, coinvolgeranno nei prossimi quattro anni oltre tremila ragazze e ragazzi in sei Municipalità della città. A fornire ulteriori dettagli Emanuela Monaco, responsabile progetto EudAimOnia e Simona Manzoni, responsabile progetto Ali d’Oro: (Interviste).

Un progetto reso possibile grazie alla sinergia tra il terzo settore, le scuole, l’Università, l’Asl Napoli 1 Centro e il Comune di Napoli. Presente anche l’assessora Maura Striano, che ha sottolineato l’importanza di sostenere il benessere psicologico dei giovani: (Intervista).

L’evento di presentazione si è aperto con il documentario “Non sono emergenza” e si è chiuso con l’inaugurazione della panchina verde nel cortile del Maschio Angioino, simbolo di ascolto e accoglienza.