Lotta al disagio giovanile, presentati progetti Ali d’Oro ed EudAimOnia
Napoli si schiera al fianco degli adolescenti nella lotta al disagio giovanile. Nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino presentati i progetti: “Ali d’Oro” ed “EudAimOnia! Educare Apprendere Orientare alla Felicità”. Le iniziative, promosse dall’impresa sociale Con i Bambini, coinvolgeranno nei prossimi quattro anni oltre tremila ragazze e ragazzi in sei Municipalità della città. A fornire ulteriori dettagli Emanuela Monaco, responsabile progetto EudAimOnia e Simona Manzoni, responsabile progetto Ali d’Oro: (Interviste).
Un progetto reso possibile grazie alla sinergia tra il terzo settore, le scuole, l’Università, l’Asl Napoli 1 Centro e il Comune di Napoli. Presente anche l’assessora Maura Striano, che ha sottolineato l’importanza di sostenere il benessere psicologico dei giovani: (Intervista).
L’evento di presentazione si è aperto con il documentario “Non sono emergenza” e si è chiuso con l’inaugurazione della panchina verde nel cortile del Maschio Angioino, simbolo di ascolto e accoglienza.
