Lotta alla povertà educativa, pronta la II edizione delle borse di studio Uni.ON
Dare una possibilità ai giovani studenti, garantendo loro lo studio universitario e una porta per entrare nel mondo del lavoro. A città della scienza presentati i risultati deprima edizione di Uni.ON – accendi il tuo futuro, il progetto promosso da Unicredit Foundation in collaborazione con Fondazione Don Gino Rigoldi e le Nuvole. Nella sala Archimede consegnate le borse di studio del valore di 15mila euro a 70 studenti 35 campani e 35 lombardi desiderosi di andare all’Università come spiega Ferdinando Natali Regional Manager sud di Unicredit che parla di sfida vinta: (Intervista nel video allegato).
Le borse di studio permetteranno di frequentare percorsi di laurea triennale in ambito STEM o economico. Pierfilippo Pozzi della fondazione don Gino Rigoldi ricorda: (Intervista nel video allegato).
Un progetto che ha già pronta una seconda edizione che sarà aperta a più studenti per cercare di eliminare il divario tra ragazzi abbienti e non come spiega l’assessore all’istruzione del comune di Napoli Maura Striano: (Intervista nel video allegato).
