giovedì, Settembre 25, 2025
HomeSaluteLotta alla trombosi, all’Ospedale Monaldi luminari a confronto

Lotta alla trombosi, all’Ospedale Monaldi luminari a confronto

Lotta alla trombosi, all’Ospedale Monaldi luminari a confronto

Le trombosi e le patologie legate alla coagulazione al centro del congresso organizzato dal Dipartimento di Cardiochirurgia del Monaldi dal titolo “La lotta alla Trombosi nella pratica clinica”.

Nell’aula magna dell’ospedale specialisti, camici bianchi ed esperti del settore si sono confrontati sulle novità scientifiche e sulle strategie di prevenzione e cura.

Nel corso dei lavori anche si è affrontato anche il tema dell’attività del Centro per anticoagulati, che segue oltre 1.400 pazienti campani con percorsi terapeutici dedicati.

L’obiettivo è quello di rafforzare la rete dei servizi, con particolare attenzione all’organizzazione e al coordinamento.

Ad aprire i lavori il Direttore del Dipartimento di Cardiochirurgia Generale e dei Trapianti dell’Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli, la professoressa Marisa De Feo, unica donna in Italia a ricoprire tale ruolo. (Intervista nel video allegato).

L’iniziativa è stata promossa dal Dipartimento diretto dalla professoressa De Feo e dalla responsabile del Centro di riferimento per pazienti anticoagulati dell’Azienda ospedaliera specialistica dei Colli, dottoressa Rosa Albisinni. (Intervista nel video allegato).

Così il Direttore Generale la dottoressa Anna Iervolino: (Intervista nel video allegato).

In chiusura, l’Associazione pazienti anticoagulati del Monaldi ha consegnato una targa alla direzione sanitaria a testimonianza della collaborazione avviata con il centro.