Skip to content
venerdì, Maggio 9, 2025
HomeCronacaLotta alla trombosi, il Monaldi di Napoli pronto per le nuove sfide

Lotta alla trombosi, il Monaldi di Napoli pronto per le nuove sfide

Si è discusso di lotta alla trombosi e salvaguardia dei pazienti anticoagulati

Lotta alla trombosi, ospedale Monaldi pronto per le nuove sfide

Pronto a nuove sfide Il Centro di Monitoraggio dei pazienti anticoagulati dell’ospedale Monaldi, sempre più una realtà di eccellenza. Attivo da oltre trenta anni, è punto di riferimento per 1400 pazienti in trattamento con farmaci anticoagulanti orali, terapia considerata ‘salvavita’, nel trattamento delle patologie tromboemboliche e, in particolare, con protesi o patologie delle valvole del cuore, nell’infarto del miocardio e nella trombosi venosi profonda.

SALVAGUARDIA DEI PAZIENTI ANTICOAGULATI

E di lotta alla trombosi e salvaguardia dei pazienti anticoagulati si è parlato durante un convegno a cui ha preso parte la responsabile del Centro, Rosa Albissini. Sui programmi innovativo in particolare nel campo della chirurgia mini invasiva è intervenuta la Direttrice del Dipartimento della Cardiochirurgia e dei Trapianti, Marisa De Feo.

All’incontro sono intervenuti l’assessore regionale al Bilancio e Finanziamento del Servizio Sanitario Regionale, Ettore Cinque ed il Direttore Generale dell’azienda Ospedaliera dei Colli Anna Iervolino.