Lotta alla trombosi, ospedale Monaldi pronto per le nuove sfide
Pronto a nuove sfide Il Centro di Monitoraggio dei pazienti anticoagulati dell’ospedale Monaldi, sempre più una realtà di eccellenza. Attivo da oltre trenta anni, è punto di riferimento per 1400 pazienti in trattamento con farmaci anticoagulanti orali, terapia considerata ‘salvavita’, nel trattamento delle patologie tromboemboliche e, in particolare, con protesi o patologie delle valvole del cuore, nell’infarto del miocardio e nella trombosi venosi profonda.
SALVAGUARDIA DEI PAZIENTI ANTICOAGULATI
E di lotta alla trombosi e salvaguardia dei pazienti anticoagulati si è parlato durante un convegno a cui ha preso parte la responsabile del Centro, Rosa Albissini. Sui programmi innovativo in particolare nel campo della chirurgia mini invasiva è intervenuta la Direttrice del Dipartimento della Cardiochirurgia e dei Trapianti, Marisa De Feo.
All’incontro sono intervenuti l’assessore regionale al Bilancio e Finanziamento del Servizio Sanitario Regionale, Ettore Cinque ed il Direttore Generale dell’azienda Ospedaliera dei Colli Anna Iervolino.