venerdì, Febbraio 7, 2025
HomeCronacaLotta allo spaccio e alla camorra, 9 arresti tra Casoria ed Afragola

Lotta allo spaccio e alla camorra, 9 arresti tra Casoria ed Afragola

Lotta allo spaccio e alla camorra, 9 arresti tra Casoria ed Afragola

Continua incessante il contrasto alle piazze di spaccio della camorra a Napoli e nella città Metropolitana. Questa mattina, a Casoria e Afragola, militari del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 9 soggetti di cui 2 già detenuti in carcere e 1 sottoposto agli aa.dd. ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio ed estorsioni.

In particolare le indagini partite a luglio 2020 anche attraverso l’ausilio di attività di intercettazioni hanno consentito di accertare l’operatività di due diverse organizzazioni criminali in contrasto tra loro per l’egemonia sul territorio del comune di Casoria, nel controllo della gestione del traffico di stupefacenti, i canali di approvvigionamento della droga, l’ubicazione delle piazze di spaccio e la cessione al dettaglio delle dosi effettuate anche con consegne a domicilio.

I fermati poi estorcevano agli acquirenti con il fine di recuperare i crediti delle dosi non pagate, ingenti somme di denaro. Nel corso delle indagini è stato altresì evidenziato che uno dei sodalizi avesse legami con soggetti contigui al gruppo “Barbato”, articolazione del clan “Moccia”, consorteria storicamente egemone nell’hinterland dei comuni a nord di Napoli.

Skip to content