Lotta allo spaccio, maxi sequestro nei Monti Lattari
Continua senza sosta la lotta alle coltivazioni abusive di Cannabis sui Monti Lattari e nel napoletano. Un’altra importante operazione contro la coltivazione di sostanze stupefacenti è stata portata a termine nelle ultime ore dai militari della Guardia di Finanza di Napoli.
Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, sono state individuate e sequestrate due piantagioni di cannabis indica nell’area montana dei Monti Lattari, nel comune di Casola di Napoli.
Il blitz ha visto la stretta collaborazione tra i finanzieri della Compagnia di Castellammare di Stabia e il personale della Sezione Aerea di Napoli. Fondamentale è stato l’impiego di un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale, che ha permesso di sorvolare l’area e individuare le coltivazioni dall’alto, nonostante queste fossero state sapientemente nascoste tra la fitta vegetazione spontanea che le mimetizzava, rendendone ardua l’identificazione da terra.
43 gli arbusti distrutti dai militari alla fine dell’operazione. La Procura di Torre Annunziata titolare dell’indagine sta indagando per risalire ai proprietari del fondo dove erano state piantumate le essenze arboree.