venerdì, Novembre 15, 2024
HomeNewsLuci sul Natale, pronto anche l'albero al Plebiscito: sabato si accede la...

Luci sul Natale, pronto anche l’albero al Plebiscito: sabato si accede la città

Il presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola, insieme con il Sindaco, Gaetano Manfredi, attiverà il sistema dai saloni dell'Ente di piazza Bovio

E’ tutto pronto per accendere le luci sul Natale di Napoli. Sabato prossimo alle 17, dai saloni della camera di Commercio di Napoli, il presidente Ciro Fiola insieme con il sindaco, Gaetano Manfredi, attiverà il sistema d’accensione per dare il via al periodo dello shopping e delle festività. Quasi ultimato il grande albero alto 22 metri che adorna piazza del Plebiscito, installato il Babbo Natale gigante in piazza Garibaldi, allestite le quaranta piazze cittadine, da Scampia al centro. Distribuite su 140 chilometri di strade le luminarie, oggetto di un investimento camerale di oltre 2 milioni di euro, a seguito di una gara europea. Luci sulla città che, negli ultimi due anni, ha dovuto trascorrere il Natale al buio a causa delle disastrate casse comunali e della pandemia da Covid 19. Di particolare interesse l’impostazione, ovvero quella di voler valorizzare allo stesso modo le 10 municipalità cittadine. Saranno dunque illuminate per la prima volta, oltre alle zone con la maggiore vocazione commerciale, anche pezzi di territorio normalmente lasciati al buio.
All’evento in Camera di Commercio sono stati invitati anche l’Arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia e il Sovrintendente Luigi La Rocca, oltre alle massime cariche militari presenti sul territorio ed ai membri del Consiglio Camerale.

Skip to content