Lunedì 8 dicembre 2025 alle ore 10.00 in piazza del Plebiscito a Napoli sarà inaugurato il “Villaggio di Babbo Natale”; realizzato dalla Camera di Commercio nell’ambito dell’iniziativa “Illuminiamo Napoli”, attivo fino al 21 dicembre. Al taglio del nastro, con il presidente dell’Ente camerale, Ciro Fiola, anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’assessora al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato.
Il villaggio è composto da 5 tensostrutture con altrettante aree tematiche, ricche di colori e attrazioni, che faranno vivere ai più piccoli la magia del Natale: La Casa di Babbo Natale; Caverna del Grinch; Villaggio degli Elfi; Ufficio Postale del Polo Nord e Passaporti; Bosco degli Abeti.
Presenti attività e laboratori interattivi: Fabbrica del Cioccolato; Fabbrica dei Giocattoli; Laboratori di Magia di Harry Potter; Laboratori Didattici (Palline, Favole, Letterine).
Tante le attrazioni e le animazioni anche tridimensionali: Parate Musicali con Majorette, Banda e Mascotte De Luxe, Principesse, Supereroi e Cosplay, Trenino del Polo Nord con Carrozze, Artisti di Strada, Bolle di Sapone e Magia, Photo-set Scenografici.
L’animazione musicale è assicurata dalla Radio Ufficiale del Polo Nord. Non mancherà un Maxischermo con collegamento al Villaggio di Santa Claus (Finlandia).
L’ingresso al villaggio è gratuito previo prenotazione obbligatoria al seguente link: https://www.centronlus.it/cciaa/. Per le scuole il link per la prenotazione è il seguente: https://www.centronlus.it/cciaa/scuole/.
Gli orari per l’accesso sono i seguenti:
Dal Lunedì al Venerdì: 09:00 – 13:00 | 16:00 – 20:00
Giorni Festivi e Weekend (Sabato e Domenica): 10:00 – 21:00.
