Fare un tuffo da via Caracciolo e prendere la tintarella con vista Capri e il Vesuvio. E’ questo l’obiettivo dei sostenitori della proposta di montare delle piattaforme in legno sulla scogliera del lungomare partenopeo. Si tratterebbe di strutture mobili da utilizzare solo nel periodo estivo. E per fornire un servizio ai tanti turisti che sognano di fare un bagno a mare con vista mozzafiato e senza allontanarsi dal centro cittadino.
L’ORDINE DEL GIORNO APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE
“Ieri il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, a prima firma mia e sostenuto dal mio gruppo ‘Napoli Solidale Europa Verde Difendi la città’. Un ordine de giorno con il quale si chiede alla Giunta di realizzare sulle scogliere del litorale cittadino delle piattaforme lignee smontabili, sostenibili e realizzate con materiali naturali, in grado di ospitare stabilimenti balneari, solarium, spogliatoi, punti di ristoro e gazebo per tutti i cittadini che vogliono accedere al mare.
Un risultato importante per migliorare l’offerta balneare della città, alla luce anche del grande successo che Napoli riscuote come meta turistica”. Lo dice la vice-presidente del Consiglio comunale, Flavia Sorrentino.