giovedì, Luglio 18, 2024
HomeCulturaMade In Italy, a Sorrento "Questa di E. Marinella è la Storia...

Made In Italy, a Sorrento “Questa di E. Marinella è la Storia vera”

Made In Italy, a Sorrento “Questa di E. Marinella è la Storia vera”

Dopo l’esposizione dei gioielli di Gerardo Sacco, a Villa Fiorentino, a Sorrento, ecco le cravatte di Marinella. Continua con il secondo di quattro allestimenti dedicati ai settori artistici-imprenditoriali d’eccellenza del nostro paese il progetto “Ritratti di Made in Italy arte e cultura da esportazione”. La mostra, dal titolo “Questa di E. Marinella è la Storia vera” e visitabile fino al 28 luglio, racconta al visitatore un viaggio lungo 110 anni, che si arricchisce in ogni sala con documenti, articoli di giornali d’epoca, immagini e attrezzi del mestiere.

Una storia fatta di passione e valori come racconta l‘amministratore delegato Alessandro Marinella e che l’imprenditore Maurizio Marinella definisce un miracolo.

Ulteriori dettagli li ha forniti la curatrice della mostra Mimma Sardella: “Sorrento ha avuto in questo momento la capacità di guardare oltre, guardare un sistema, raccogliere attraverso questi eventi le capacità imprenditoriali nate anche nel sud”

Il progetto è ideato dalla fondazione Sorrento, rappresentata dall’amministratore delegato Alfonso Iaccarino, in sinergia con il Comune. Presente il sindaco Massimo Coppola.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content