Maggio Diocesano a Nocera Inferiore, ecco il programma
È stato presentato presso la Curia vescovile di Nocera inferiore il programma del maggio diocesano della cultura 2023, una rassegna che mette insieme libri, fotografia, musica e cinema. Eventi che si terranno dal 10 maggio al 4 giugno. L’iniziativa è promossa dalla diocesi di Nocera Inferiore Sarno attraverso il mensile Insieme diretto da Salvatore D’Angelo.
PRESENTATO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI
Mercoledì 10 maggio alle 19.30 nel cortile del palazzo della curia di Nocera inferiore saranno esposti e premiati gli elaborati preparati per il primo concorso scolastico per la figura di San Prisco.
Sabato 13 maggio, invece, presso l’aula pepe della curia di Nocera Inferiore ci sarà la XV edizione del premio Euanghelion, che sarà assegnato alla memoria di David Sassoli.
“VIA DA QUI”, LA MOSTRA FOTOGRAFICA CON GLI SCATTI REALIZZATI IN UCRAINA
Interverranno il vescovo diocesano monsignor Giuseppe Giudice e la presidente del movimento politico per l’unità Argia Albanese, nonché il giornalista Claudio Sardo.
A margine della premiazione sarà presentata anche la mostra “Via da qui”, di Salvatore Alfano, un reportage fotografico realizzato nel 2011 in ucraina, contesto a cura del giornalista Francesco Gravetti.
Lunedì 22 maggio poi, nel giardino della curia vescovile di Nocera Inferiore, è in programma la presentazione del libro edito da Mondadori, “Le mogli hanno sempre ragione” di Luca Bianchini, alla presenza dell’autore e dello storico archeologo Tebaldo Fortunato.