Un grave incidente provocato dal forte vento è avvenuto a Napoli, nel quartiere Bagnoli. Un palo di cemento, che fa parte del vecchio sistema di illuminazione, è crollato ed ha colpito una donna di 74 anni che era a bordo di una Smart e ha riportato gravi ferite per le quali è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Paolo. Il palo ha travolto anche tre automobili in sosta. Sul posto gli agenti della polizia locale al comando del generale Ciro Esposito e coordinati dalla sala operativa dal capitano Lucio Sanracchiaro.
Raffiche di vento fino a 80 chilometri orari, mare in tempesta e temperature in discesa. Disagi a Napoli e provincia per l’ondata di maltempo che ha colpito la Campania. Difficoltà sulle isole del golfo. Anche Capri è isolata così come Ischia e Procida. L’isola azzurra è attualmente non raggiungibile per le pessime condizioni del mare, praticamente in tempesta. Il mare forza 6/7 e le raffiche di vento arrivate anche a 40 nodi hanno provocato lo stop di tutti i collegamenti marittimi in partenza ed in arrivo a Capri. Annullate infatti tutte le corse di traghetti ed aliscafi da e per Napoli, Sorrento e Castellammare di Stabia, diverse delle quali erano state sospese a partire già da ieri pomeriggio.
MALTEMPO NEL CILENTO
Danni e disagi su tutta la fascia costiera cilentana, nel Salernitano, a causa delle forti raffiche di vento. Le condizioni meteo avverse hanno provocato numerosi interventi lungo il litorale, con criticità soprattutto nelle zone periferiche tra Agropoli e Capaccio Paestum, dove il vento ha causato la caduta di rami e vegetazione, creando intralci alla viabilità e situazioni di potenziale pericolo. La situazione più rilevante si è registrata sul lungomare di Agropoli, dove un lido balneare ha subito gravi danneggiamenti: alcune coperture e parti strutturali sono state divelte dalla forza del vento.
DOMENICA MIGLIORAVento e nevicate a bassa quota, per l’arrivo di una nuova fase instabile soprattutto al Centro- Sud, dovuta all’ingresso di aria fredda dal Nord Europa. Per domenica è però atteso un miglioramento. Si prevede anche un forte vento di Maestrale, intenso lungo le coste della Campania. Un miglioramento è atteso domenica 11 gennaio, grazie all’avanzata di un campo di alta pressione.
