lunedì, Novembre 24, 2025
HomeCronacaMaltempo, a Napoli via Manzoni chiusa per voragine

Maltempo, a Napoli via Manzoni chiusa per voragine

Maltempo, a Napoli via Manzoni chiusa per voragine

Vanno avanti senza sosta i lavori per riparare la voragine che si è aperta ieri pomeriggio in via Manzoni, a Napoli, all’altezza dell’ospedale Fatebenefratelli. Un cedimento improvviso dell’asfalto ha generato momenti di tensione tra i presenti che poi hanno lanciato l’allarme. Le verifiche effettuate da Polizia Locale, Protezione Civile e tecnici della Napoli Servizi hanno rivelato un vuoto profondo sotto il manto stradale.

Una situazione che ha costretto a chiudere la strada in entrambe le direzioni, con pesanti ripercussioni sulla viabilità e complicando gli accessi al nosocomio. Sul posto sono arrivati anche i tecnici dell’azienda idrica Abc, impegnati a individuare le cause del cedimento e nelle operazioni di ripristino. A complicare l’intervento le violente piogge che da giorni stanno sferzando la città.

E proprio il maltempo ha provocato un altro cedimento, sempre sulla collina posillipina, dove un costone del Parco Carelli è franato sulla carreggiata sottostante, trascinando detriti e un tratto del muro in tufo.