Skip to content
domenica, Aprile 27, 2025
HomeCronacaMaltempo flagella Napoli, albero crollato paralizza Vomero

Maltempo flagella Napoli, albero crollato paralizza Vomero

Maltempo flagella Napoli, albero crollato paralizza Vomero

Il maltempo torna a flagellare a Napoli e come spesso accade i danni sono ingenti. In via Bernini si è sfiorata la tragedia, quando un albero ha ceduto abbattendosi su un suv in transito. Illeso l’autista, ma il tronco cadendo oltre a distruggere completamente la macchina, ha colpito il palo su cui erano installate le telecamere di sicurezza.

Alle 8,12 la segnalazione è arrivata alla sala operativa della polizia municipale, che immediatamente ha coordinato le operazioni di messa in sicurezza della zona. Sul posto sono anche intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. A causare il cedimento probabilmente, l’assenza di manutenzione del verde.

Dinamica simile a Soccavo, ad incrocio tra via Quintiliano e Via Pio, dove un secondo albero è caduto, questa volta sulle campane per la raccolta dei rifiuti. E ancora in via Confalone, all’altezza del civico 34, si è verificato un avvallamento del manto Stradale. Problemi pure sulle isole e nello specifico ad Ischia, dove a causa delle piogge alcuni tombini sono saltati causando l’allagamento delle strade.