Maltempo in Campania: si contano i danni
Il maltempo ha sferzato la Campania e, dopo le forti piogge, come ogni volta, è tempo di contare i danni. A Villaricca, in via Roma, nel tratto del ponte di Surriento, diverse auto sono rimaste intrappolate dall’acqua che in alcuni punti ha superato il metro e mezzo, sommergendo i veicoli fino ai tetti e costringendo I carabinieri a dover trarre in salvo sei persone: tra loro due anziani, due minorenni e una donna incinta.
Paura anche sulla via Appia, tra Melito e Giugliano, dove quattro macchine sono state inghiottite da una voragine che si è aperta in una zona interessata dai lavori per la messa in sicurezza della rete fognaria. Nessun ferito, ma traffico paralizzato e proteste dei residenti, che chiedono tempi certi per la conclusione delle opere, con i cantieri che vanno avanti da anni.
Situazione critica inoltre nel Casertano: a Castel Volturno strade e cantine allagate e un automobilista soccorso dai vigili del fuoco. Disagi anche a Salerno, dove una bomba d’acqua ha trasformato le vie della città in fiumi e creato gravi problemi alla viabilità.
