Maltempo, nuova voragine in via Acton
Meno di 15 giorni fa l’hanno rattoppata, dopo 10 giorni si era trasformata in un avvallamento, oggi la buca più famosa di via Acton, quella immediatamente dopo la curva del Maschio Angioino è diventata una voragine con tanto di piccolo stagno. Ebbene sì gli automobilisti e i motociclisti Napoletani oramai si può dire l’hanno vista crescere fino a questa mattina quando, i tecnici dell’ABC, l’hanno transennata in attesa di eseguire il prossimo rattoppo.
Una situazione tragicomica se si pensa che sono mesi che via Acton attende che da Palazzo San Giacomo qualcuno si svegli e metta a posto una strada indegna di questo nome Perché oramai sono mesi che si va a avanti a colpi di asfalto a freddo che alla prima pioggia si sgretola e non si comprende il motivo per cui il manto stradale non venga reso a norma. Il motivo? Lo abbiamo più volte provato a chiedere più volte all’assessore Cosenza, ma fin ora nessuna intervista ci è stata concessa e nessuna risposta ci è stata data.
Fatto sta che quella che nei fatti e nei numeri è la strada più percorsa dai napoletani resta in questo stato pietoso. Caditoie ripiene di pietruzze di asfalto che non riescono a raccogliere l’acqua piovana, binari del tram saponetta che generano incidenti a catena tra i centauri e buche vecchie e nuove che ricoperte d’acqua fanno dell’arteria veloce una strada killer.
