sabato, Gennaio 28, 2023
HomeCronacaMaltempo, paura per piena del Volturno: a Capua scuole chiuse

Maltempo, paura per piena del Volturno: a Capua scuole chiuse

Evento di piena eccezionale secondo il Consorzio di Bonifica del Bacino inferiore. Riaperta l’autostrada a Capua.

Maltempo, paura per piena del Volturno: a Capua scuole chiuse

Campi allagati, smottamenti e circolazione interrotta in molti tratti dell’Alto Casertano.

I forti rovesci temporaleschi con le abbondanti piogge di martedì scorso hanno causato l’ingrossamento del fiume Volturno e lo straripamento in alcuni punti.

ALTO CASERTANO INTERESSATO DALLA PIENA IN MOLTE LOCALITA’

“Un evento di piena eccezionale”, secondo il Consorzio di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno nella nota diramata subito dopo gli eventi atmosferici che hanno colpito le aree di Capua, Grazzanise, Cancello e Arnone e Castel Volturno.

Riaperto già dalla giornata di ieri il tratto autostradale della A1 Milano-Napoli, tra Capua e Santa Maria Capua Vetere in entrambe le direzioni.

A CAPUA SCUOLA ANCORA CHIUSE

Traffico su una sola corsia in corrispondenza del ponte sul fiume Volturno, all’altezza del km 726 con code in direzione Roma.

A Capua, dove il livello del Volturno è salito pericolosamente in questi giorni, il sindaco Adolfo Villani ha disposto la chiusura anche per oggi delle scuole di ogni ordine e grado.

PREVISTA LA PIENA ANCORA OGGI NEL BASSO CORSO DEL FIUME

Nella nota del Consorzio di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno si evidenzia che la piena interesserà il basso corso del fiume per tutta la giornata di oggi.

Skip to content