giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàMaltempo, prorogata in Campania allerta anche per rischio idrogeologico

Maltempo, prorogata in Campania allerta anche per rischio idrogeologico

Maltempo, prorogata in Campania allerta anche per rischio idrogeologico

Le fortissime raffiche di vento che stanno sferzando la Campania dalla scorsa notte stanno generando moltissimi problemi in città e nell’area metropolitana. Alberi abbattuti, cartelloni caduti e tetti scoperchiati hanno portato i vigili del fuoco a fare gli straordinari. A contribuire allo stato di emergenza anche la pioggia che ha allagato garage e sottopassi.

DISAGI

Auto in panne, infiltrazioni d’acqua in casa, allagamenti di scantinati per un totale di più di 70 interventi in meno di 24h.
Molti degli interventi sono stati effettuati nel corso della notte quando la pioggia è caduta con maggiore intensità.
Difficoltà anche per i mezzi che attraversano il golfo di Napoli costretti alle banchine a causa del mare grosso specie nel canale di Procida.

SOSPESI ALISCAFI PER LE ISOLE

Sono state sospese quasi tutte le corse degli aliscafi per le isole di capri e Ischia, operate da Molo Beverello e Pozzuoli con i mezzi veloci fermi ai porti, mentre risultano cancellati anche parecchi dei collegamenti programmati per oggi con arrivo e partenza dagli approdi della città flegrea e Napoli.

Il previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche per il resto della giornata potrà portare alla cancellazione di altre corse provocando quindi ulteriori disagi a chi viaggia via mare. Con il maltempo, infine, torna ad Ischia il fenomeno dell’acqua alta, ripresentatosi da stamani nella zona portuale del comune isolano capoluogo e in quella di Ischia Ponte.
Intanto prorogata fino alle 8 di domani mattina l’allerta meteo di colore giallo diramata dalla Protezione Civile regionale.

Skip to content