venerdì, Novembre 15, 2024
HomeAttualitàManfredi non fa gli scongiuri: "Se scudetto, allora festa al Plebiscito"

Manfredi non fa gli scongiuri: “Se scudetto, allora festa al Plebiscito”

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si sbilancia e già inizia a programmare i festeggiamenti per l'evento (che non si può nominare).

Manfredi non fa gli scongiuri: “Se scudetto, allora festa al Plebiscito”

Da amministratore inizia a programmare l’evento. Anzi il Grande Evento, senza pronunciarlo. Ma il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, non proprio tifoso azzurro dalla nascita, si sbilancia e promette: “Per Napoli è un buon momento sia nel calcio sia nel turismo. Sicuramente il calcio rappresenta anche una città che vince ed è un motivo d’orgoglio. È giusto che la città sostenga questa azione sportiva così importante. Stiamo valutando un’ipotetica festa scudetto a piazza Plebiscito. Sarebbe uno scudetto della città”.

DA VALUTARE TUTTI GLI ASPETTI RELATIVI ALLA SICUREZZA

Lo afferma il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto a radio Crc nel programma ‘Si gonfa la rete’, sottolineando che “andranno valutati con la Questura tutti gli aspetti legati alla sicurezza. Dobbiamo essere bravi a conciliare la spontaneità di questo momento con la sicurezza di chi partecipa”.

IPOTESI MAXI SCHERMO PER L’ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO

Il primo cittadino ha spiegato che l’ipotesi “realistica” a cui si lavora “è installare un maxi schermo nel giorno dell’ultima partita di campionato. Credo – aggiunge – che questo scudetto sarà frutto non solo della capacità sportiva, ma anche organizzativa del Napoli”. Manfredi evidenzia anche che “senza nulla togliere ai primi due scudetti vinti con Maradona, questo sarà diverso perché c’è tanto di una Napoli che vuole affermare e mantenere la propria tradizione e vuole fare le cose per bene”.

Skip to content