mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàManna: "Ricattati dall'entourage di Kvara, Conte non è contento"

Manna: “Ricattati dall’entourage di Kvara, Conte non è contento”

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha chiarito gli aspetti del mercato, che si è concluso il 3 febbraio nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede del club a Castel Volturno.

RETROSCENA SU DANILO E COMUZZO

“Per quanto riguarda Danilo, che conosco personalmente, avevamo un accordo definito su tutto, quindi ci aspettavamo arrivasse nei giorni successi all’accordo, poi ha fatto una scelta professionale e di vita diversa – spiega Manna -. Poi ci sono aspetti umani da prendere in considerazione. L’abbiamo portata fino a un certo punto poi è andata così, purtroppo. Ci poteva dare un contributo importante. Su Comuzzo avevamo pensato di fare un investimento sul futuro, ci permetteva di mandare a giocare Rafa Marin che voleva andare, avevamo un accordo, aspettavamo solo il difensore. E Comuzzo ci permetteva di avere un giocatore non in lista. Abbiamo fatto due offerte scritte e concrete, quando abbiamo capito che non c’era possibilità di andare avanti nonostante ci fossimo spinti oltre il valore del calciatore perché a gennaio lo paghi il 15-20% in più. Eppure non siamo riusciti. Dispiace che sia stato tutto così mediatico”.

“CONTE NON E’ CONTENTO”

“Con il mister ci siamo confrontati a fine mercato – rivela Manna – e non siamo contenti. Perché è andato via un calciatore importante, io per primo non sono contento. Perché le aspettative della gente a volte sono anche troppo alte, le abbiamo create forse anche noi. Però sono consapevole che abbiamo un gruppo che ha fatto 54 punti, è in grande crescita e non dobbiamo sminuirlo questo lavoro.

“GARNACHO E ADEYEMI? DOBBIAMO CONVINCERE NESSUNO”

“Garnacho lo abbiamo trattato anche prima della partenza di Kvara. Abbiamo fatto un’offerta importante allo United. Il calciatore per lasciare la Premier probabilmente voleva essere accontentato economicamente ma non non ce lo potevamo permettere. Non era corretto nei confronti di calciatori che stanno facendo tanto. Adeyemi avevamo una bozza d’accordo con il Dortmund. Ho parlato con il calciatore, non è voluto venire adesso. Non abbiamo voluto insistere. Tutti quelli che sono arrivati hanno voluto fortemente venire al Napoli. Io non deve convincere nessuno per un Napoli primo che ha uno dei migliori allenatori al mondo”. Così il direttore sportivo Giovanni Manna in conferenza stampa due giorni dopo la chiusura del mercato invernale. “Per Saint Maximin avevamo risolto i problemi burocratici ma gli arabi volevano altri soldi. Il rammarico è che altri ci hanno fatto perdere tempo mentre potevamo andare subito su determinati tipi di calciatori. Okafor? Non è vero che non ha passato le visite mediche con il Lipsia. Erano situazioni loro. È un po’ indietro con i nostri parametri dopo un infortunio. Noi lavoriamo in un certo modo. Penso che abbia bisogno di un po’ di tempo per tornare in condizione”.

Skip to content