giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàMare fuori, ad Acerra incontro con gli attori della serie

Mare fuori, ad Acerra incontro con gli attori della serie

“Mare Fuori” sarà oggetto di un focus martedì 4 aprile alle ore 18 al Parco Urbano di Acerra Via George Sand 7

“Mare Fuori” sarà oggetto di un focus martedì 4 aprile alle ore 18 al Parco Urbano di Acerra (Via George Sand 7) con un incontro con i protagonisti della serie nel’ambito delle tappe annuali per le scuole di School Hub, evento speciale del Social World Film FestivalMostra Internazionale del Cinema Sociale di Vico Equense (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti).

INCONTRO SULLE TEMATICHE SOCIALI PROPOSTE DALLA SERIE

Gli attori del cast Giovanna Sannino (Carmela), Enrico Tijani (Dobermann), Francesco Panarella (Cucciolo), Antonio D’Aquino (Milos), prenderanno parte ad un incontro con i giovani e gli studenti del territorio, presentato da Stefania Sirignano, sulle tematiche sociali trattate dalla serie. Al termine lasceranno le loro impronte su delle tavole di argilla che saranno poi colate in bronzo e resteranno per sempre impresse e conservate nel Museo del Cinema di Vico Equense, inaugurato nel 2014, a testimonianza del loro impegno sociale attraverso il lavoro di attori nella serie.

 UNA MARATONA DI 36 PUNTATE

Inoltre, in collaborazione con Rai Teche, Rai Fiction e Picomedia, nei giorni 3, 4 e 5 aprile si terrà una maratona di proiezione condivisa con dibattiti delle 36 puntate della serie dalle ore 8 alle ore 20 presso la Casa del Cinema e delle Arti di Acerra (Piazza Castello), progetto sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

NUMERI DA RECORD PER LA SERIE

Terminata con numeri da record, in appena 24 ore dal lancio dei primi 6 episodi della terza stagione ha ottenuto 8 milioni di visualizzazioni e 3 milioni e 500 mila ore di visione, facendola diventare il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale in Italia. In occasione degli ultimi due episodi, la Rai ha registrato oltre 722 mila e 725 mila interazioni, confermandosi il programma più seguito e commentato delle giornate

Skip to content